Ecco perché gli apprendistati professionali nel settore elettrico offrono grandi possibilità per il futuro.

Gli esperti del settore elettrico costruiscono il futuro del segmento tecnologico e delle telecomunicazioni ponendo le basi per le infrastrutture del 21° secolo. Gli esperti del settore elettrico hanno accesso a svariate possibilità di specializzazione per essere sempre all’altezza dei propri incarichi.

La digitalizzazione influisce su ogni aspetto della nostra vita, a partire dalla comunicazione con gli amici o da un viaggio in auto, fino all’automazione e all’ottimizzazione di interi processi lavorativi. Questo fenomeno farà sì che alcune professioni scompaiano: gli esperti del settore elettrico invece contribuiscono a plasmare la digitalizzazione. Gli esperti stimano che le probabilità che la loro professione vittima del progresso tecnologico siano trascurabili. Una professione nel settore elettrico: una professione con un futuro certo!
Fonte: sueddeutsche.de

Quale professione del settore elettrico è più adatta per /a figlio/a?

Elettricista di montaggio

Gli elettricisti di montaggio installano e montano gli impianti elettrici negli edifici. Posano le linee, montano i quadri di commutazione e allacciano gli apparecchi o i dispositivi.

Installatore(-trice) elettricista

Le installatrici/gli installatori elettricisti sviluppano, gestiscono e riparano le installazioni elettriche degli edifici. Si occupano della posa delle linee, installano i quadri di commutazione e mettono in funzione gli apparecchi elettrici.

Telematico(-tica)

Le telematiche/i telematici installano e gestiscono reti informatiche e di telecomunicazione. Progettano il cablaggio e installano o programmano gli impianti.

Pianificatore(-trice) elettricista

Le pianificatrici/i pianificatori elettricisti progettano, calcolano e disegnano impianti elettrici efficienti per l’utilizzo dell’energia elettrica. Lavorano al computer in studi di progettazione.

Ha ancora delle domande? Ci contatti subito:

Contatto